tarature-slide

Taratura strumenti di misura

Laboratorio taratura strumenti di misura

Unilab, laboratorio metrologico con comprovata esperienza, è riconosciuto tra i più avanzati centri di taratura nazionali, offrendo servizi di taratura per differenti grandezze fisiche: lunghezza, pressione, coppia.

Unilab Laboratori Industriali s.r.l. è il LAT 229, centro accreditato da ACCREDIA per la taratura di anelli lisci da 4 a 100 mm (certificato Accredia).

Altre tarature sono eseguite sulla base di procedure interne che garantiscono la riferibilità a campioni primari tarati da Enti riconosciuti in ambito EA: il risultato di tali tarature è l’emissione di un Rapporto di Taratura anche integrato da attestazione di conformità a criteri di validità stabiliti dal committente. Permette quindi la taratura di strumenti di misura dimensionale e di temperatura, sensori di coppia e manometri.

Gestione parco strumenti

Unilab offre inoltre un servizio integrato di gestione dell’intero parco strumenti. Mentre per la taratura di strumenti per i quali il centro non possiede adeguata apparecchiatura, Unilab opera in collaborazione con altri centri nazionali accreditati.

Taratura strumenti di misura della temperatura
Scopri di più.
Banco taratura chiavi dinamometriche
Taratura sensori di coppia
Scopri di più.
Taratura manometri
Scopri di più.
Taratura di Strumenti di Misura
Scopri di più.