Avviato il Progetto 2019: “CLEAN PRODUCTION PROJECT”

 In News e Press, Senza categoria

E’ con grande soddisfazione che annunciamo il via alla IV edizione del progetto Clean Production, ulteriormente arricchita rispetto all’edizione del 2018 grazie alla recente pubblicazione della nuova ISO 16232:2018.

Il kick-off meeting si è tenuto a Maggio 2019, al quale è seguita la oramai tradizionale ‘due giorni’ dedicata alla formazione tecnica di base, la seconda delle quattro fasi articolate del progetto a cui seguiranno le altre attività collaborative di analisi tecnica, esecuzione di test da laboratorio e confronto interlaboratorio.

L’edizione 2019 vedrà protagoniste le seguenti società:
ELTEK S.p.A., La divisione Automotive è specializzata nella produzione di sensoristica (sensori di temperatura, pressione, pressione e temperatura, giri e posizione, qualità), riscaldatori, moduli integrati (moduli controllo motore e sistemi meccatronici), avvolgimenti (bobine e solenoidi), valvole e completano la gamma particolari da stampaggio e costampaggio.
FAAC S.p.A., leader indiscusso per le soluzioni modulari di automazione utilizzate per l’accesso pedonale e dei veicoli, barriere automatiche, ingressi pedonali automatici, veneziane ed avvolgibili per automazione domestica, uffici, alberghi e aziende.
L.T.E. Lift Truck Equipment S.p.A.: la società fa parte del gruppo TMHG (Toyota Material Handling Group), primo costruttore mondiale di carrelli elevatori. Ed è così che il nostro progetto Clean Production incontra il Toyota Production System; sarà una bella avventura scoprire come l’approccio Giapponese, da decenni indirizzato ai principi del miglioramento continuo adottando metodologie Kaizen, si incontrerà con i principi della VDA 19 indirizzata ai metodi di pulizia dei componenti e dei processi industriale e che prevede un forte impatto sul personale.

CLEAN PRODUCTION è un appuntamento da non perdere per chi vuole approfondire l’importante tematica della contaminazione industriale e della pulizia dei componenti attraverso lo studio quantitativo della presenza di particelle indesiderate depositate sulla superficie di un prodotto/componente.

Per chi fosse interessato all’argomento e volesse avere informazioni dettagliate sull’edizione 2019 può chiamarci allo 0429/781280, compilare il form CONTATTI o mandare una mail a commerciale@unigroup.it.

Coordinatore: UNILAB Laboratori Industriali s.r.l.
Partner: FAAC S.p.A., Eltek S.p.A., L.T.E. Lift Truck Equipment S.p.A.
Obiettivo primario: Sviluppare strategie avanzate per l’applicazione di metodologie “CLEAN” in azienda
Beneficiari: tutti i partecipanti e loro clienti diretti
Possibili strumenti di sostegno finanziario: D.L. Credito di Imposta, Reti di imprese
Sviluppo del progetto e coinvolgimento dei partner: Maggio 2019 – Dicembre 2019

Recent Posts