NUOVA EDIZIONE DELLA ISO 16232:2018

nuova-edizione-della-iso

E’ stata annunciata da tempo e ora è arrivata!

Mantenere elevati standard di pulizia, garantendo componenti e prodotti puliti in ogni fase della catena produttiva, è un obiettivo essenziale per il settore Automotive e dell’industria Oleodinamica.

La revisione della norma ISO 16232, pubblicata lo scorso dicembre, si configura come la risposta concreta a queste necessità e alle sfide globali poste in essere dai settori industriali sopra citati, rimanendo al passo con i cambiamenti del mercato.

Lo standard ISO, la cui prima versione 2007 non è più al passo con i tempi, si riallinea con i Metodi le Tecnologie da Laboratorio che stanno progressivamente rincorrendo i requisiti sempre più stringenti, richiesti dal mercato.

In questa ultima pubblicazione, la norma ISO 16232:2007 è stata revisionata considerando gli attuali trend di mercato e i nuovi requisiti necessari per assicurare la pulizia dei componenti – la cosiddetta Contaminazione Industriale – rendendola quindi una risposta concreta e allineata alle specifiche VDA 19, oramai largamente impiegate nell’ambito della Cleanliness.

Vuoi saperne di più?

Clicca qui e vieni a trovarci al primo seminario in Italia dedicato alla 16232:2018 organizzato da Unilab Laboratori Industriali s.r.l.

Recent Posts