I moduli formativi ideati da Unilab Laboratori Industriali affrontano tematiche, sia generali che specifiche, riguardanti gli aspetti di Metrologia Industriale, dal Disegno Tecnico al Controllo del Prodotto e del Processo, e di Normativa Nazionale ed Internazionale.

Obiettivi

L’obiettivo è di avviare in azienda un processo di riqualificazione delle competenze tecniche in ambito di:
– Progettazione;
– lettura ed interpretazione di un disegno tecnico;
– ingegnerizzazione di un componente meccanico;
– sviluppo e messa a punto di parametri di processo critici per il soddisfacimento di specifiche geometriche e dimensionali;
– controllo qualità;
I corsi hanno la finalità di consentire un colloquio tecnico coerente tra gli uffici tecnici e la produzione, tra la progettazione ed il collaudo.

Attività

Unilab  Laboratori Industriali organizza sia corsi  di formazione a calendario con programmazione annuale, sia corsi personalizzati, giornate tecniche e workshop condotti in sede o presso l’azienda cliente.

Metodologia

I corsi a carattere teorico, prevedono momenti di verifica finale, tramite questionario scritto, e richiedono la valutazione della qualità del corso e dei docenti. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza. I corsi a carattere tecnico prevedono esercitazioni pratiche in laboratorio utilizzando appositi strumenti di misura e relativi software.


VISUALIZZA CALENDARIO CORSI >>

 VISUALIZZA PIANO FORMATIVO ANNUALE >>