contaminazione-new

Contaminazione

Unilab è laboratorio leader nel settore della contaminazione industriale (Cleanliness termine inglese) per l’industria automobilistica. L’esperienza acquisita in oltre cinque anni di ricerca nel settore, supportata da aziende italiane e multinazionali, ci ha resi specialisti sul tema e punto di riferimento sia per gli aspetti tecnici di laboratorio che per gli aspetti industriali.

Perché scegliere UNILAB LABORATORI INDUSTRIALI: Siamo il primo laboratorio prove in Italia accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e ai regolamenti Accredia, per l’esecuzione di prove di contaminazione industriale in conformità allo standard ISO 16232 (vedi Tabella di Accreditamento sul sito www.accredia.it).

Grazie a questa esperienza abbiamo sviluppato il metodo I-Clean, un metodo che consente, se applicato periodicamente, di mantenere la produzione controllata e conforme ai requisiti indicati nei disegni dei clienti.

Per imparare ed applicare il Metodo I-Clean utilizziamo la formula del progetto interaziendale, denominato Clean Production, già alla sua terza edizione; alternativamente è possibile richiedere l’applicazione solo di alcuni servizi che costituiscono il metodo

Il Progetto Clean Production
Scopri di più.
La pulizia dei componenti: il test di laboratorio
Scopri di più.
Una Produzione Pulita
Scopri di più.
Come affrontare un test di pulizia in laboratorio?
Scopri di più.
La prova di contaminazione: quale norma utilizzare?
Scopri di più.
Il tema del requisito: il codice CCC
Scopri di più.