Misure dimensionali con braccio portatile

Per valutare la conformità di un componente meccanico al relativo disegno costruttivo ed effettuare collaudi dimensionali precisi e affidabili, Unilab, laboratorio metrologico sempre al passo con le tecnologie più avanzate, utilizza il sistema portatile Faro Arm.

Grazie a questa innovativa tecnologia, è possibile semplificare e velocizzare in modo significativo le operazioni di misurazione e scansione., offrendo al contempo un’alta definizione dei dati. Il sistema portatile Faro Arm offre, infatti, un minor numero di movimenti del dispositivo, richiesti per raggiungere le caratteristiche d’interesse, e una minor necessità di riposizionare il dispositivo di misurazione intorno all’oggetto da misurare, riuscendo ad acquisire nel dettaglio anche i componenti più complessi.

La conoscenza metrologica, sviluppata in ambito accademico e in oltre quindici anni d’esperienza nei settori più diversi, consente a Unilab di offrire ai suoi clienti un servizio altamente professionale e qualificato. E con questa tecnologia portatile, i collaudi dimensionali possono essere erogati presso il laboratorio o direttamente presso la sede del cliente.

Video